Powered by Blogger.

Il nostro stile ci rende veri


posted by Minidoe on

No comments

Ho deciso di scrivere questo post...per condividere con voi quello che in questo momento mi passa per la testa. Pensavo e ripensavo dicendomi che può essere difficile (anzi molto spesso lo è) scegliere l'arredamento per la propria casa, così come i vestiti da indossare....ma questo è dovuto semplicemente al fatto che molto spesso abbiamo la sciocca pretesa di voler acquistare, indossare, mostrare qualcosa che non siamo o che non ci appartiene..e così finiamo col perdere tutta la naturalezza che potremmo avere se solo fossimo noi stessi. Dico questo parlando di me, ovviamente, anche se credo che molti potrebbero sottoscrivere queste mie parole. Molto spesso esco di casa non sentendomi perfettamente a mio agio, non sentendomi davvero coccolata dal vestito che indosso o dal profumo che ho messo, o per lo meno questo è ciò che mi accadeva fino a qualche giorno fa. Soltanto adesso riesco a riconoscere che stupidamente mi ostinavo ad indossare tinte e capi che non facevano per me, a circondarmi di oggetti che non mi rappresentavano.
Credo, adesso, invece, di aver scoperto quali siano le tinte che mi si addicono, quali siano i capi che mi fanno sentire leggera (che è quello di cui ho bisogno), e gli oggetti  che sento davvero miei.
Purtroppo non posso mostrare la mia casa shabby, perchè la mia casa non è shabby : vivo con i miei genitori e la casa è il loro specchio. Il mio lo devo ancora costruire! Ma per ora sto bene così, non c'è che dire. Sono loro il mio tesoro più grande. Anche se non nascondo che nella mia testolina ci sono tante, tantissime fantasie su quella che sarà la mia casuccia. E, credo proprio, sarà una casa shabby. 
Lo stile shabby è prima di tutto uno stile che nasce da dentro e, almeno nel mio caso, è stato nascostoo per troppo tempo...e adesso ha tanto bisogno di esprimersi. Lo stile shabby, se è quello che ci rappresenta e ci appartiene, si manifesta in tutto quello che siamo, facciamo, diciamo....e non è dato soltanto da qualche mobile scrostato (anche se può avere davvero un grande fascino!).
Questa mia vocazione per il mondo shabby (credo che sia tale...anche se è sbocciata davvero da poco) in questi giorni mi riempie la testa di mille fantasie..e sono curiosissima di scoprire a fondo questo mondo. E mi piacerebbe farlo con voi.
Così ho deciso, piano piano, di dedicare il più spesso possibile un post ad un oggetto (anche se non so dire quanto spesso), ad un' essenza, ad una fotografia, ad un ambiente, ad un abito, insomma tutto ciò che può avere un sapore shabby o, perchè no, non avere nulla a che fare con lo shabby chic ed essere rappresentativo di uno stile di vita (e quindi anche di arredamento, abbigliamento..) completamente diverso: il confronto offre i migliori spunti.
Mi piacerebbe molto che qualche proposta venisse proprio dalle mie lettrici.
Bene. Per ora vi saluto.
Un bacio

Leave a Reply