Powered by Blogger.

Archive for febbraio 2012

Anello Baiocchi


posted by Minidoe on , ,

6 comments

Prendendo spunto dai biscotti baiocchi della Mulino Bianco ho realizzato un anello con piattino e tre biscotti in miniatura. Biscotti golosi...che van d'accordo con la linea!
Eccoli...







Orecchini biscotti da the


posted by Minidoe on , ,

3 comments

Sono le cinque ed è ora del the, che può essere accompagnato da biscottini come questi: piccoli e leggeri (forse non sazieranno tanto...ma sono simpatici e fini allo stesso tempo!).
Spero vi piacciano.
Aspetto commenti...



Shabby chic first project...


posted by Minidoe on , ,

3 comments

Questo è lo svuotatasche o portagioie che ho realizzato con la tecnica di invecchiamento del legno...in foto sembra molto molto chiaro..in realtà il colore è un beige che tende anche un po' al grigio-verde (lo so..non sono stata molto chiara! :)...).
Comunque sia...giocate un po' di fantasia..e spero che vi piaccia...se avete voglia lasciate un commento.
Un abbraccio


Buona domenica!


posted by Minidoe on

No comments

E' qualche giorno che mi faccio sentire meno...e purtroppo temo fortemente che da domani sarà anche peggio perchè ricominciano le lezioni all' università...e quindi ricomincio a viaggiare. Comunque voglio concludere questa settimana con la foto (finalmente!) del mio esperimento shabby.....che posterò tra poco.
Per ora voglio soltanto mettere qualche fotina che sa tanto tanto tanto di primavera e mette di buon umore (con me funziona...!)
Ecco...


 












Queste fotografie non sono opera mia....le ho trovate sul web e mi sono limitata a modificarle un pochino...
trovo queste immagini davvero stupende.
Buona domenica

Promessa!!


posted by Minidoe on

No comments

Avevo promesso che avrei messo le foto del mio primo esperimento shabby..e non l'ho ancora fatto!!
Non mi sono dimenticata!! Non è un granchè ma ci tengo a farvelo vedere, anche sperando di ricevere opinioni e consigli...quindi....pazientate pochino pochino!!
Prometto che arrivo!!
Grazie grazie.
Un abbraccio

Giveaway 1129 design


posted by Minidoe

No comments

Partecipo molto volentieri al giveaway per festeggiare il quarto anniversario di 1129 design. Se avete voglia di dare un' occhiata vi lascio il link qui. Mi raccomando passate perchè ne vale veramente la pena: questa ragazza fa moltissime estrazioni e quindi le possibilità di vincere si moltiplicano...e il premio lo possiamo decidere noi tra un agrande varietà di orecchini.
Un abbraccio :)

Voglio scoprire tante cose


posted by Minidoe on

2 comments

Come avevo accennato qualche giorno fa mi piacerebbe  condividere con voi riflessioni e pensieri su quegli oggetti, ambienti, situazioni che rispecchiano il mio stile di vita, il mio modo di vedere il mondo e ciò che accade. Perchè sono convinta che lo stile di arredamento che amiamo, così come i nostri gusti in fatto di musica o abbigliamento dicano tanto, tantissimo di noi.  Insomma, una sorta di lunga gita virtuale che voglio intraprendere insieme a voi per farmi conoscere un po' meglio e allo stesso tempo per scoprire e conoscere più approfonditamente lo stile romantico ed elegante che porta il nome di shabby chic.
Questo è un viaggio che non richiede bagagli. Un viaggio che non si sa bene dove possa arrivare, ma comunque sia un viaggio che ho voglia di compiere, qualunque sia il suo esito.
Magari nessuno avrà voglia di scoprire insieme a me tutto questo. Beh allora sarà stata una ricerca con me stessa. In ogni caso speriamo che porti qualche frutto.
Credo di aver detto tutto. Sono pronta per partire in questa esplorazione, che probabilmente non è altro che la ricerca e la scoperta di una parte di mondo che non conosco, una ricerca che voglio compiere mantenendo in primo piano, in tutte le sue forme, la creatività, quella spezia speciale che dà un sapore insostituibile ad ogni cosa che tocchi.
Bene. Sono pronta.
Un bacio . 

Qualche gomitolo e una testolina


posted by Minidoe on

No comments

Ieri ho acquistato qualche gomitolo di lana...e ora sto aspettando l'uncinetto della nonna per provare a pasticciare qualcosa....vedremo se e cosa ne uscirà!! vi tengo aggiornate!!
ah...mi piacerebbe se qualcuna di voi, sicuramente più esperta di me, mi consigli un progetto semplice e carino per una inesperta imbranata :)
Grazie a tutte.
Un abbraccio

Orecchini brioche Girella


posted by Minidoe on , ,

No comments

Il mio primo esperimento shabby si avvia alla conclusione e quindi tra qualche giorno posterò la foto.
Adesso invece vorrei farvi vedere un paio di orecchini molto semplici...ma a mio avviso carini: un paio di orecchini che hanno come soggetto due piccole Girelle. Lo so, ormai i bijoux-cibo sono visti e stravisti, ma anche io volevo creare qualcosina di quel genere. Magari tra un po' abbandonerò del tutto quel genere di creazione...si vedrà!! Comunque una cosa è certa: penso proprio di volermi dedicare più a fondo allo shabby (lo so l'ho già detto!!..ma questo stile mi affascina tanto!) e magari anche al country chic. Mi piacerebbe davvero tanto tanto potermi cimentare in tante e diverse tecniche creative ( decoupage, scrapbooking, cucito creativo, ricamo, uncinetto....wow!!).
Bene bene. Per ora vi saluto e vi lascio con un abbraccio virtuale forte forte. E con la fotina di questi orecchini.




Primo esperimento con tecnica shabby


posted by Minidoe on ,

1 comment

Sto lavorando per la prima volta usando la tecnica di invecchiamento e quando avrò terminato l' "opera" la posterò e spero di ricevere consigli (è una stupidaggine..niente di che..ma sono inesperta!).
Torno a a far lavorare le manine!!

Un giveaway "prezioso"


posted by Minidoe

No comments

Vi invito a partecipare al giveaway di Martina che scade il 28 febbraio!! è aperto a tutti, anche a chi non ha un blog e...senza dubbio è una grande occasione per tutte noi. Questa ragazza (quasi mia coetanea!) crea gioielli con vari metalli e altri materiali ed è davvero molto brava e precisa (mia opinione naturalmente!). Se volete partecipare vi lascio il link qui, o potete cliccare sulla foto nella sidebar raffiguarante una collana su un libro.
Un abbraccio

Il nostro stile ci rende veri


posted by Minidoe on

No comments

Ho deciso di scrivere questo post...per condividere con voi quello che in questo momento mi passa per la testa. Pensavo e ripensavo dicendomi che può essere difficile (anzi molto spesso lo è) scegliere l'arredamento per la propria casa, così come i vestiti da indossare....ma questo è dovuto semplicemente al fatto che molto spesso abbiamo la sciocca pretesa di voler acquistare, indossare, mostrare qualcosa che non siamo o che non ci appartiene..e così finiamo col perdere tutta la naturalezza che potremmo avere se solo fossimo noi stessi. Dico questo parlando di me, ovviamente, anche se credo che molti potrebbero sottoscrivere queste mie parole. Molto spesso esco di casa non sentendomi perfettamente a mio agio, non sentendomi davvero coccolata dal vestito che indosso o dal profumo che ho messo, o per lo meno questo è ciò che mi accadeva fino a qualche giorno fa. Soltanto adesso riesco a riconoscere che stupidamente mi ostinavo ad indossare tinte e capi che non facevano per me, a circondarmi di oggetti che non mi rappresentavano.
Credo, adesso, invece, di aver scoperto quali siano le tinte che mi si addicono, quali siano i capi che mi fanno sentire leggera (che è quello di cui ho bisogno), e gli oggetti  che sento davvero miei.
Purtroppo non posso mostrare la mia casa shabby, perchè la mia casa non è shabby : vivo con i miei genitori e la casa è il loro specchio. Il mio lo devo ancora costruire! Ma per ora sto bene così, non c'è che dire. Sono loro il mio tesoro più grande. Anche se non nascondo che nella mia testolina ci sono tante, tantissime fantasie su quella che sarà la mia casuccia. E, credo proprio, sarà una casa shabby. 
Lo stile shabby è prima di tutto uno stile che nasce da dentro e, almeno nel mio caso, è stato nascostoo per troppo tempo...e adesso ha tanto bisogno di esprimersi. Lo stile shabby, se è quello che ci rappresenta e ci appartiene, si manifesta in tutto quello che siamo, facciamo, diciamo....e non è dato soltanto da qualche mobile scrostato (anche se può avere davvero un grande fascino!).
Questa mia vocazione per il mondo shabby (credo che sia tale...anche se è sbocciata davvero da poco) in questi giorni mi riempie la testa di mille fantasie..e sono curiosissima di scoprire a fondo questo mondo. E mi piacerebbe farlo con voi.
Così ho deciso, piano piano, di dedicare il più spesso possibile un post ad un oggetto (anche se non so dire quanto spesso), ad un' essenza, ad una fotografia, ad un ambiente, ad un abito, insomma tutto ciò che può avere un sapore shabby o, perchè no, non avere nulla a che fare con lo shabby chic ed essere rappresentativo di uno stile di vita (e quindi anche di arredamento, abbigliamento..) completamente diverso: il confronto offre i migliori spunti.
Mi piacerebbe molto che qualche proposta venisse proprio dalle mie lettrici.
Bene. Per ora vi saluto.
Un bacio

Anello Rosa


posted by Minidoe on , , ,

2 comments

Ho creato con le mie manine questo anello romantico. Cosa c'è di più romantico di una rosa?...e dire che era un bel po' che pensavo di realizzare una rosa come questa, ma non l'avevo mai fatto...chissà perchè!
Ne sono soddisfatta. Ed è strano. Mi piace, come mi piacciono le cose semplici ed eleganti. Spero di non sembrare finta o chissà cos'altro. E' quello che penso. E non mi capita spesso che sia soddisfatta di qualcosa di mio...


Aspetto critiche, consigli, opinioni.

A.A.A rivista romantica e shabby...


posted by Minidoe on

1 comment

Eccomi di nuovo.
Oggi però non sono qui per raccontarvi di "nuove rivelazioni", nuove scoperte che ho fatto su di me, ma per chiedere un consiglio a tutte coloro che passano di qui.
Dal momento che ho deciso di scoprire più a fondo la tecnica shabby e quella country chic e ne sono completamente inesperta avrei piacere di avere da voi qualche consiglio su riviste e libri a riguardo. Mi piacerebbe acquistare riviste o manuali che trattino di arredamento e casa, sia quelli che danno spunti  su soluzioni di arredamento ecc...sia quelli che propongono idee e progetti da realizzare con le proprie mani...
e sarebbe favoloso se il tutto fosse in un romanticissimo stile shabby & country chic.
Grazie se risponderete.
A presto

Basta con i miti irraggiungibili...


posted by Minidoe on

No comments

Sento dentro di me una forte emozione....e mi sento bene. fino a qualche giorno fa, anzi, precisamente fino all'altro ieri, avevo un modello ben  preciso nella mia testa, un modello a cui cercavo di ispirarmi, nel modo di vestire, di camminare...un modello che è l' "icona fashion" (oh che espressione orribile!) di molte teenager: Audrey Hepburn. Acora adesso sono convinta del fatto che sia stata una donna chic e di grande stile..ma credo di aver finalmente riconosciuto e accettato che probabilemente il suo stile non poteva essere il mio.



Questo mio grande desiderio di assomigliarle iniziò qualche anno fa e divenne pian piano sempre più forte. Cominciai ad eliminare dall'armadio quasi tutto quello che non fosse nero, grigio, marrone...e fino all'altro giorno non mi sono mai resa conto che così facendo non riuscivo ad essere io, non potevo.
Cominciai a cercare dolcevita nere, ad indossare capi scuri...ed ora mi rendo conto che non hanno fatto altro che incupirmi (e tutto questo è finito soltanto l'altro giorno!..e ne sono felice).
C' erano giorni in cui uscivo di casa completamente in nero..e quasi mi confondevo con la nebbia pavese.
Lunedì, tramite il link trovato sul blog di un'amica sono arrivata sul blog di Sarah Tognetti Shabby Chic Interiors ed è stato davvero subito amore. A  dire il vero avevo già sentito parlare di stile shabby chic, avevo già visto qualche fotografia...ma non mi ero mai resa conto di quanto davvero mi affascinasse.
Come ho fatto?? Me lo chiedo. Come ho fatto a non notare prima quanto questo stile sia elegante e magnifico!
Ho subito iniziato a guardare fotografie shabby sul web....e penso di poter dire di essermene innamorata....
Lo so..forse è un po' presto per dirlo,ma  credo che i colpi di fulmine siano proprio così. Vedremo col tempo...
Ora mi sento serena...e leggera.

Buon San Valentino!


posted by Minidoe on

No comments

Volevo augurare a tutte voi un buon San Valentino...
ovviamente a chi è felice insieme al proprio amore ma anche a chi, come me, si trova "scoppiato" e un po' triste....
godiamoci queste splendida ed elegante fotografia (che ho trovato in rete)
un bacio





Cos'è lo shabby chic?


posted by Minidoe on

No comments

Siccome ho scoperto che questo stile è per me semplicemente meraviglioso e non sono l'unica ad apprezzarlo ho deciso di riportarne qui brevemente la storia, che ho trovato sul sito http://www.terraemadre.com/2010/08/lo-stile-shabby-chic/


Lo Shabby Chic è uno stile, un modo di essere, che prende il nome dato a questa tecnica romantica dalla designer americana Rachel Ashwell e che si riflette anche nella scelta di altri elementi di arredo. In questo stile c’e’ tanto bianco e avorio sui muri e mobili e il tocco di colore viene dalle piante, dalle stoffe e dagli oggetti.

La passione e la curiosità di Rachel Ashwell per gli arredi fuori moda ha fatto nascere una vera e propria scuola di pensiero. Si tratta di un gusto che ama la patina del già vissuto, del logoro e che comprende vari settori: dalla moda vintage, all’arredamento e ai gioielli.
I colori più usati in questo tipo si stile sono: rosa polvere, menta, azzurri grigiastri, verdi, avorio, crema, grigi sbiaditi, spuma di mare, blu cielo e bianco candido.
La tecnica dello Shabby Chic è nata dall’esigenza di ricreare su un oggetto, ma soprattutto su un mobile, un’imitazione di vernice scrostata per effetto dell’usura.
E’ molto suggestiva e, se eseguita correttamente, si ha l’impressione che l’uso abbia consumato l’oggetto, facendo saltare il colore e lasciando intravedere gli strati sottostanti delle precedenti verniciature o del legno grezzo.
Attualmente si tratta di una delle tecniche maggiormente richieste nell’ambito dei metodi di invecchiamento delle superfici. Il suo nome per intero è shabby chic, che letteralmente significa “trasandato di lusso”.


---------


Ho trovato sul web delle immagini davvero favolose...e voglio condividerle con voi!!




...non sono stupende?
A voi la parola.






Shabby chic


posted by Minidoe on

2 comments

Wow...andando di link in link, di blog in blog...sto scoprendo davvero delle cose meravigliose. Mi sono sempre piaciuti i colori tenui, le tinte pastello...ma mi sto rendendo conto che ne rimango davvero affascinata.
Penso di poter dire che lo stile che più mi rispecchia sia lo shabby chic! potrei rimanere per ore ad ammirare la fotografia di un tavolo fintamente trasandato o una tazza di the dal romanticismo smisurato.
quanto mi piacerebbe avere una casa così....come se fosse una grande casa delle bambole!! e mi piacerebbe poterla arredare con tante creazioni handmade...tutte in stile shabby!
voglio scoprire e provare nuove tecniche creative....e immergermi nel mondo shabby!
torno a sognare ancora un po'...e magari oggi pomeriggio metterò qualche fotografia davvero chic trovata in rete.
un bacio

Grazie Leyra!!


posted by Minidoe on

No comments

Volevo ringraziare tantissimo Leyra/Daniela per il banner che mi ha creato e che mi piace davvero molto!! spero piaccia anche a voi
Grazie tanto tanto tanto a Leyra86!!
:))))

San Valentino dolci / Valentine's day sweet food


posted by Minidoe on ,

3 comments

calamita-magnets-food


Un dolce e romantico San Valentino...
...per tutti!!!